Thursday, March 1, 2012

Economic Crisis?

In questi giorni mi sono venuti in mente splendidi ricordi di quand'ero piccola e giocavo con i bottoni della mamma e della nonna! Li ho ancora oggi e non me ne libererò mai....cosa farne allora? Li riciclo ovviamente! In tempo di crisi sono nate bellissime alternative allo shopping... Swap Shopping, ovvero siti o veri e propri luoghi dove si possono scambiare propri oggetti che non si usano più e magari rifarsi il guardaroba senza spendere un solo centesimo! Oppure... cosa ancora più allettante, il riadatto di un vecchio vestito!
Esistono siti specializzati dove possiamo trovare favolosi consigli!
www.mori-mondo.com
Un altra idea interessante può essere usare un indumento in maniera diversa rispetto al suo solito uso.

In these days i remember when I was young... i played  whit my grandmother's buttons.
I love these buttons and I recycle it!



I visit a lot of web site of recycle and I found some new ideas! You can use your old dress for to create new dress for your garderobe! 




I think this is a very important idea!
What do you think about!?









4 comments:

Peggy Lyu said...

L'idea è bellissima..solo che io non so se darei via qualcosa di mio in cambio di altro..mi affezziono alle cose che prendo...

Daniela Proietti said...

Lo so, lo pensavo anche io, però poi alcuni oggetti rimangono in armadio per anni e allora perché non dargli nuova vita scambiandoli con cose più utili!?...sono del parere che SE NON LO CERCHI, NON TI SERVE!

Gaby de Modacapital said...

great post! I think is a very good idea! ;)
kss

Daniela Proietti said...

Thank you so much Gaby! Kiss